
6° GIORNO - LOWER DOWNTOWN MANHATTAN
Anche oggi, come i precedenti giorni, attraversiamo a piedi vari quartieri, partiamo prendendo la metro A/B/C/D/E/F/M Scendendo in W 4 st Wash sq. qui ci troviamo in Greenwich Village e ci dirigiamo a piedi verso Washingtone square park un piccolo parco dove vedrete un arco identico a quello di Parigi, l'Arco di Trinfo, la versione di New York è molto più piccola, ma molto bella.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Prendiamo poi una qualsiasi via in direzione sud fino a raggiungere W Houston st, la percorriamo per poco e una volta trovata Greene st la prendiamo e la percorriamo in direzione sud, questa è la famosa via del quartiere Soho dove ci sono i palazzi in ghisa con le scale esterne; in questo quartiere ci sono anche molti negozi dove ci si può sbizzarrire con lo shopping, vi consiglio infatti di continuare su questa strada fino a raggiungere Canal st che noi abbiamo percorso per poco infatti ci siamo diretti verso sinistra e di nuovo a sinistra in Broadway, qui ci sono negozi per tutte le tasche.
Una volta raggiunta la fermata della metro B way Lafayette st, in angolo tra la Broadway e la Houston st, noi l'abbiamo presa (B/D/F/M) in direzione Nord per scendere alla stessa fermata di inizio giornata ( W 4 st Wash sq. ), abbiamo pranzato da Joe's Pizza al 7 di Carmine st; non ho mai apprezzato la pizza in un paese che non fosse l'Italia ma sotto consiglio altrui abbiamo provato questo posto e ci siamo tornati ben due volte, la pizza è veramente buona.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Dopo pranzo abbiamo percorso Bleecker st in direzione nord fino a raggiungere Perry st, al 64 c'è l'appartamento di Carrie Bradshaw's, protagonista della serie Sex and the City; se questa sosta non fa per voi prendete direttamente la metro fino alla prossima tappa. Continuiamo la salita di Bleecker st che poi diviene Hudson st e vi troverete davanti il Chelsea Market, è un grande magazzino coperto dove ci sono vari negozi alimentari e di altro genere.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Alle sue spalle, una volta usciti, salite sulla High Line, una vecchia ferrovia sopraelevata che è stata trasformata in un percorso da fare a piedi moderno, è una piacevole passeggiata che vi condurrà sino alla 34th st dove si conclude questa giornata.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Per cena non potrete non andare da Black Tap nel quartiere Soho che fa anche hamburger, ma il piatto forte è il Crazy Shake, un'enorme milk shake dai gusti e della forme più svariate, potete mangiare leggero, ci penserà quello a riempirvi!
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​












